domenica 1 dicembre 2013

Cento cose che nessuno sa di me. Parte due di cinque.

#21 Sono una fan sfegatata del volley maschile. Quello femminile a mio dire non è così emozionante, non ha molti scambi come quello maschile. E seguo anche la nazionale, è l'unico sport che seguo e che mi appassiona. Sembro un tifoso del calcio per quanto mi lascio coinvolgere.
Da piccola adoravo la Maxicono Parma e ci sono rimasta malissimo quando hanno sciolto la squadra.
Al momento il mio cuore batte per la capolista della serie A1, la Lube Banche Marche Macerata. Ci gioca uno dei pallavolisti che reputo tra i più talentuosi: Ivan Zaytsev, detto lo Zar o colui che ha Mjolnir, il martello di Thor. Quando gioca la Lube sono informatissima. E se la tv trasmette la partita, io devo assolutamente vederla. Per esempio, il trenta novembre, Rai Sport 2 ha trasmesso Macerata-Modena e io ero a casa a vederla, struggendomi per ogni punto, ogni schiacciata, ogni sbaglio, ecc. Sì, la Lube, dopo una partita spettacolare e sofferta, ha fatto il culo a Modena.
Ho in programma di andare con la mia migliore amica a vedere una partita in diretta e se sono fortunata fare la foto e chiedere l'autografo allo Zar, magari al ritorno Modena-Macerata, chissà.

#22 Odio il pane e la pasta. La pasta la mangio solo perché costretta, e l'unica volta in cui la mangio di gusto è quando si cucina il pesce. Amo il pesce, in tutti i modi: al sugo, al forno, al cartoccio... non nascondo che il mio piatto preferito è a base di pesce: il risotto alla pescatora.

#23 L'unica malattia infettiva che ho preso è la varicella e l'ho presa a sedici anni perché l'aveva contratta mio fratello a scuola. La varicella, inoltre, mi ha abbassato la vista.

#24 Odio portare gli occhiali, ma non sopporto le lenti a contatto. Infatti una delle mie due vanità sono proprio gli occhi e nelle foto tolgo gli occhiali, sempre. A meno che non me le scattino di nascosto e lì mi arrabbio.

#25 Non ho mai tagliato i capelli corti, li ho sempre portati lunghi. Da piccola li avevo fino al ginocchio, poi non mi ricordo come e perché me li sono fatti spuntare e ora sono stabili a circa un metro di lunghezza.

#26 Odio il colore marrone, non ho una maglia o un pantalone di quel colore. Tollero il beige, ma è già tanto. Se devo vestire scura, opto per il blu scuro, al massimo per il nero.

#27 Il mio codice di sblocco del cellulare è la data di nascita di mio nonno materno, a entrambi i cellulari.

#28 Quando parlo e scrivo sono molto prolissa e logorroica, so essere di poche parole solo quando scrivo haiku.

#29 Non ho un bel rapporto coi miei e quando proviamo a parlare, urliamo, non c'è dialogo.

#30 Se non fossi entrata a Medicina, avrei frequentato Astronomia a Bologna. Invece feci anche il test per Odontoiatria e per Ostetricia. Entrai anche lì, ma fu un'idea di mia madre per un ipotetico "rimpiazzo".

#31 Per me un uomo sempre bello, fuori e dentro è Giacomo Leopardi. Si tratta forse del mio primo e unico vero amore letterario.

#32 Sono molto emotiva e associo le canzoni ai miei ricordi. A tal proposito, sono quasi sei mesi che non ascolto i Breaking Benjamin e "Lost in you" dei Three Days Grace perché la seconda era la colonna sonora della mia prima e importante storia e i primi perché sono la band con la quale ho iniziato a conversare col mio ex e a instaurare un rapporto.

#33 Voglio farmi dei tatuaggi, ma non ho paura degli aghi, quanto più della sterilità degli stessi.

#34 Vado in trip potenti con brani e band. Ascolto le canzoni in loop e non mi ci stanco, e va a finire che grazie a esse ci scrivo su.

#35 Ho scritto delle canzoni solo ascoltando gli Animals As Leaders e i loro brani strumentali.

#36 Odio il gossip con tutta me stessa, in tutte le salse e in tutte le solfe.

#37 Sono molto violenta e alzo facilmente le mani se vengo provocata della grossa.

#38 Ho picchiato al liceo una ragazza e lo rifarei ancora e ancora. Diceva che io avevo dieci in italiano e latino perché andavo al letto col prof e non era vero.

#39 Sono una "calamita" per ragazzi dai sedici ai diciott'anni. Prendono delle cotte spaventose per me e finisce che si innamorano di me senza che io abbia fatto nulla per farli "cuocere".

#40 Sono affascinata dai ragazzi coi capelli lunghi.

Nessun commento:

Posta un commento